L’Inter non vince più, ed è costretta al pareggio anche dal Genoa.
Nuovo passo falso per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che non approfittano del solo punto conquistato dal Milan a San Siro contro l’Udinese e portano a casa uno 0-0 pieno di rimpianti contro il Genoa. L’ultima vittoria in campionato resta quella sul Venea del 22 gennaio, mentre il Diavolo resta capolista con due punti di vantaggio.
L’inizio della partita è pirotecnico, con due occasioni per parte in meno di dieci minuti (Perisic e Calhanoglu per gli ospiti, Gudmundsson e Portanova per i padroni di casa). Quindi è Sirigu con un miracolo a negare a Dzeko il gol di testa. L’Inter prende via via campo, ma il Genoa non sta solo a guardare: lo dimostra Melegoni, che su ripartenza impegna Handanovic. Ma sono i nerazzurri a cercare con maggiore insistenza il gol: prima dell’intervallo sono Dumfries e Dzeko a non sfruttare due importanti occasioni. Poi, nel giro della stessa azione, tocca prima a Calhanoglu e poi a Perisic.
Ripresa ancora più a tinte nerazzurre, mentre il Genoa deve rinunciare per infortunio prima a Maksimovic e poi al suo sostituto Cambiaso. L’Inter invece tenta la via della rete con Dumfries, Barella, Calhanoglu e il subentrato Lautaro Martinez. Il più vicino al gol è però D’Ambrosio, che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Finale in apnea per il Genoa, ma Ostigard salva tutto su Lautaro.