0-0 a Marassi nell’ultima gara del 22esimo turno
Un assalto. Durato quasi tutto il match, ma che alla fine non ha prodotto il risultato sperato. L’Inter esce da Marassi con l’amaro in bocca per un vittoria che gli avrebbe consentito non solo di allungare sul quarto posto, l’ultimo disponibile per la Champions League, ma anche di tenere accesa la piccola fiammella di una rimonta impossibile al Napoli schiacciasassi. Nulla di tutto ciò. A Genova finisce 0-0, con i nerazzurri che ora accusano un ritardo di 15 punti dalla banda Spalletti.
La gara vive del possesso palla e del predominio territoriale dei meneghini, che però non possono ancora contare sull’esplosività di Lukaku, apparso lontano dal trascinatore che era all’epoca della gestione Conte. Il portiere blucerchiato Audero, se si eccettua una gran parata all’incrocio dei pali su Acerbi al 91′, non deve compiere miracoli per arginare gli avanti nerazzurri, con lo stesso Lautaro apparso, per una sera, con le polveri bagnate.
La partita scivola così sullo 0-0 finale, con la Samp che muove una classifica ancora molto deficitaria: lo Spezia quart’ultimo dista sempre 8 punti, ma nel frattempo l’Hellas Verona, vittorioso appena due ore prima contro la Salernitana, ha guadagnato altre due lunghezze sulla formazione ligure.