Inter-Al-Nassr 1-1
Termina con un pareggio la prima gara del Japan Tour per l’Inter. I nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e l’ex della gara Marcelo Brozovic, nonostante le numerose occasioni da gol create.
Nei primi venti minuti di partita le azioni migliori le crea il club saudita con il portiere Filip Stankovic che è chiamato a due importanti interventi prima su Ronaldo e poi su Talisca. Al 23′ arriva il vantaggio degli arabi con Ghareeb che finalizza un’ottima invenzione di Anderson Talisca. Dopo il gol subito, i nerazzurri riescono a trovare ritmo creando subito tre minacce con Lautaro, Correa e Dumfries. Nei minuti finali del primo tempo, però arriva il pareggio per la squadra di Simone Inzaghi, grazie al colpo di testa del neo acquisto Davide Frattesi che si infila nell’angolino basso.
Nel secondo tempo, complici i numerosi cambi effettuati, il divario tecnico fra le rose si fa molto più delineato con il club meneghino che continua a controllare il gioco. L’occasione più importante arriva al 66′ con Lautaro Martinez che tira fuori misura da posizione ravvicinata.
Il prossimo impegno dell’Inter sarà contro il PSG dell’ex Milan Skriniar l’1 agosto.