L’Inter perde, in due finiscono sulla graticola

Edin Dzeko e Joaquìn Correa finiscono sul banco degli imputati.

D’accordo, era un’amichevole. D’accordo, parliamo sempre di calcio di luglio – nemmeno di agosto – ma perdere non fa mai piacere. Neppure, o forse a maggior ragione – quando il gol della sconfitta arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo al 90′. I tifosi nerazzurri si interrogano sulla prestazione che la loro squadra ha messo in campo in quel di Lens, dove la giallorossa compagine locale ha battuto i vicecampioni d’Italia con un gol di Openda all’ultimo minuto.

Sarà ancora la frustrazione per il mancato arrivo di Paulo Dybala, o la rabbia per aver visto sfumare il colpo Bremer, ma sta di fatto che sui social i tifosi della Beneamata non l’hanno presa bene. Individuando soprattutto due colpevoli: Edin Dzeko e Joaquìn Correa.

Il bosniaco, apprezzaro durante tutta la scorsa stagione, è stato letteralmente subissato di critiche: lo si accusa di lentezza, di scarsa volontà e perfino di poco attaccamento alla maglia. Il secondo, tormentato dagli infortuni nella scorsa stagione, pare aver esaurito il credito a sua disposizione. I supporters nerazzurri, con poche eccezioni, chiedono a gram voce di liberarsi di entrambi.

 

Articoli correlati