Inter-PSG 2-1
Termina con una vittoria la tournée in Giappone dell’Inter di Simone Inzaghi. A Tokyo, i nerazzurri infatti, si concedono il lusso di sconfiggere in rimonta il PSG dell’ex Skriniar per 2-1, grazie alle reti di Sebastiano Esposito e Stefano Sensi. Di Vitinha il gol dei parigini.
Nel primo tempo sono i parigini i più pericolosi: all’8 Asensio impegna Stankovic con una girata di prima su calcio d’angolo che trova attento il portiere dell’Inter. Cinque minuti più tardi è lo stesso fantasista spagnolo a sfiorare il vantaggio con un bel mancino da dentro l’area di rigore che si stampa sul palo. Dall’altro lato i nerazzurri non si rendono mai pericolosi e si va all’intervallo sullo 0-0.
Succede tutto nella ripresa: al 64′ Lautaro perde palla, il PSG riparte in contropiede e serve Vitinha, che trova un gran gol con un bel tiro dalla distanza. Inzaghi decide di cambiare e inserisce Asllani, De Vrij, Bisseck, Esposito e Sensi. Sono proprio i nuovi entrati a confezionare la rimonta: al 81′ Asllani lancia Frattesi in verticale, che allarga a destra per Esposito che trafigge Donnarumma in diagonale. Un minuto più tardi Correa imbuca per Frattesi che mette al centro per l’accorrente Sensi che batte nuovamente il portiere azzurro.
L’Inter saluta il Giappone con una vittoria e tornerà in campo il 9 agosto contro il Salisburgo, ultimo test prima dell’inizio del campionato.