L’Inter tiene testa al Chelsea: Simone Inzaghi parla chiaro
Simone Inzaghi ha promosso la sua Inter dopo il pareggio contro il Chelsea nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Serie A: il tecnico dei nerazzurri si è detto soddisfatto del lavoro svolto con la squadra in queste settimane. “Non ero preoccupato dopo il ko con l’Al Ittihad, è normale in piena preparazione avere un problema con le prestazioni. Oggi di sicuro abbiamo fatto una buona gara, le gambe erano più leggere rispetto a qualche giorno fa e questo ci ha permesso di giocare di più insieme, mantenendo maggiormente le giuste distanze e gli equilibri”.
“Abbiamo sofferto quando serviva, ma mi è piaciuto il fatto che siamo stati sempre pronti davanti a dare fastidio al Chelsea. Da questo momento, tutte le energie sono rivolte a preparare l’esordio in campionato di sabato contro il Genoa. Queste partite sono tutte tappe di avvicinamento a sabato, ci attende una sfida molto difficile. La squadra di Alberto Gilardino è in buona forma e l’ambiente ha grande entusiasmo”.
Mkhitaryan a Inter TV è soddisfatto: “Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio. Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante”.