L’Inter torna a vincere: 2-0 sull’Empoli, scudetto sempre più vicino

Una nuova vittoria, per avvicinarsi ulteriormente allo scudetto.

Inter di nuovo vittoriosa contro l’Empoli, steso a San Siro con un 2-0 al termine di una serata meno semplice del previsto. I nerazzurri in ogni caso riprendono la loro marcia verso lo scudetto della seconda stella dopo il pareggio interno con il Napoli: le firme di Federico Dimarco e Alexis Sanchez valgono ora il +14 in classifica sul Milan secondo a otto partite dal termine della Serie A.

La serata inizia nel migliore dei modi per gli uomini di Simone Inzaghi. Dopo una primissima occasione non sfruttata da Lautaro Martinez, infatti, già al 6′ arriva il vantaggio nerazzurro: Bastoni si propone a destra e crossa verso Dimarco, che di controbalzo colpisce il pallone con un sinistro imparabile per Caprile. La partita però resta aperta: Zurkowski e Gyasi si rendono pericolosi, dall’altra parte ci prova Bastoni fermato però dal palo. Sono poi Niang e Marin a impegnare Audero, in campo al posto di Sommer.

L’Inter prova a chiuderla subito nella ripresa, ma Barella e Pavard non trovano la porta. Imprecisi anche Mkhitaryan e Calhanoglu, prima che Niang spaventi ancora San Siro con un sinistro che sibila di poco oltre il palo della porta di Audero. Dimarco e Lautaro cercano di chiudere una partita che l’Empoli cerca di mantenere in bilico fino alla fine. La chiude quindi Sanchez, in campo da pochi minuti proprio al posto di Lautaro: è lui all’81’ a chiudere i conti correggendo in porta l’assist di Dumfries.

Articoli correlati