Successi fondamentali in chiave classifica tanto per i nerazzurri quanto per i bianconeri.
Terminano entrambi per 2-1, con un andamento piuttosto simile dal punto di vista dei minuti dei gol segnati, i recuperi di Serie A in programma oggi: in quello della 28a giornata l’Inter vince contro il Sassuolo e vola sul +11 nei confronti del Milan secondo; nel recupero della 3a giornata, invece, la Juventus sconfigge il Napoli e sale al terzo posto, a -1 dai rossoneri.
A San Siro, sono i soliti noti a regalare il successo ai nerazzurri: Lukaku firma la rete del vantaggio al 10′ con un colpo di testa su assist di Young, mentre Lautaro Martinez fa 2-0 al 67′, chiudendo un rapido contropiede con la squadra avversaria completamente sbilanciata. Gli uomini di De Zerbi accorciano all’85’ con Hamed Traoré, ma non basta: il successo è della squadra di Antonio Conte, sempre più vicina al titolo.
Chiude la stagione delle polemiche, all’Allianz Stadium, la Juventus di Andrea Pirlo: in vantaggio con Cristiano Ronaldo al 13′ (al termine di una splendida azione individuale di Federico Chiesa, autore dell’assist), i bianconeri raddoppiano al 73′ con Paulo Dybala, che si mette alle spalle una settimana difficile andando a segno appena quattro minuti dopo il suo ingresso. A rendere meno netto il passivo è Lorenzo Insigne, che trasforma un rigore al 90′: la sfida per il terzo posto, però, va alla Juve.