Seconda vittoria in due partite di qualificazione per gli azzurri: un rigore di Belotti e una perla di Locatelli regalano tre punti d’oro a Mancini.
La fatica inizia a farsi sentire, ma l’Italia stringe i denti e porta a casa un’importante vittoria nel cammino verso Qatar 2022. La Nazionale di Mancini, pur con tanti cambi rispetto all’undici sceso in campo a Parma appena tre giorni fa, appare stanca e poco brillante. L’avversario è scorbutico, avvantaggiato da una disposizione tattica prettamente atta a non prenderle per poi ripartire in contropiede. Gli spazi scarseggiano, e allora c’è bisogno di un episodio, che puntualmente arriva al 41′: fallo di Dimov su Belotti e rigore per gli azzurri. Dal dischetto è lo stesso attaccante granata a trasformare il penalty, portando l’Italia in vantaggio al riposo.
Nella ripresa, fino al 70′ non accade molto, a parte un rigore per parte chiesto dalle due squadre e non concesso dall’arbitro. Al 72′, poco prima di lasciare il posto a Ciro Immobile, clamoroso palo del Gallo che poi spreca sulla ribattuta a portiere battuto. All’83’ la cosa più bella della serata: Insigne scarica per l’inserimento di Locatelli, bravissimo a segnare con un pregevole destro a giro. Finisce 0-2, Mancini gongola: l’Italia è già in testa nel Gruppo C.