L’Italia di Roberto Mancini raccoglie uno 0-0 in Polonia che basta a conservare la vetta del girone di Nations League (Azzurri a 5 punti, contro i 4 della stessa Polonia e dell’Olanda). Ma non manca qualche rimpianto per gli Azzurri, molto propositivi nonostante l’assenza di reti a fine partita.
La più ghiotta occasione della partita arriva nei primi minuti con Chiesa, che raccoglie un assist di Belotti ma non lo sfrutta dall’area piccola. La difesa della Polonia, attentissima, non concede varchi a Belotti e chiude ogni corridoio anche a Barella e Verratti. Quando l’Italia si scompone, poi, rischia: Klich scappa sulla fascia e cerca Lewandowski, su cui Emerson compie un miracolo in scivolata.
Pellegrini, schierato attaccante di sinistra al posto di Insigne, è tra i più pericolosi della Nazionale, ma anche lui non è fortunato. Ha però il merito di impegnare Fabianski, preferito a Szczesny.
Nella ripresa si rende pericoloso anche Acerbi, ma il risultato non cambia. Mancini quindi manda in campo Kean e poi Berardi e Caputo. Ma ancora Emerson si rivela tra i più pericolosi della nostra Nazionale. Finale pirotecnico: Kean crea il panico nell’area avversaria, ma conquista solo un corner. Quindi sul contropiede polacco Acerbi salva tutto su Linetty.