L’Italia torna in corsa: vittoria sofferta con la Svizzera
L’Italia Under 21 vince la sua prima partita agli Europei di categoria: tre giorni dopo la polemica sconfitta contro la Francia, gli Azzurrini di Nicolato hanno piegato per 3-2 la Svizzera a Cluj al termine di una partita molto sofferta.
Primo tempo sfolgorante dei nostri, avanti al 6′ con l’incornata di Pirola su magistrale corner di Tonali, e al raddoppio all’11’ con Gnonto ancora di testa su cross di Bellanova. Gli Azzurrini dominano e sfiorano più volte la terza rete, poi con il passare dei minuti crescono gli elvetici e Carnesecchi è decisivo in alcune occasioni. Prima dell’intervallo arriva il tris dei nostri grazie a Parisi, che approfitta di un errore di Blum per trovare il 3-0.
Avvio di ripresa choc per l’Italia che subisce due reti in pochi minuti con Imeri al 47′ e Amdouni al 53′, entrambi facilitati da amnesie difensive dei nostri. La squadra di Nicolato si riorganizza e la partita resta in equilibrio con tanti occasioni per parte. Finale in sofferenza con Males che si divora il 3-3 in contropiede.
Grazie a questa vittoria l’Italia sale a 3 punti: si giocherà la qualificazione ai quarti di finale contro la Norvegia.