L’orgoglio di Semplici: “Ci davano già per morti”

Semplici ha esaltato la forza del suo gruppo mostrando di credere ancora nella salvezza.

Una partita da infarto, quella della Sardegna Arena. Un Cagliari con un orgoglio infinito, pur commettendo tanti errori, alla fine l’ha spuntata 4-3 sul Parma in un match che può rappresentare la svolta della stagione dei sardi. Leonardo Semplici, il tecnico degli isolani, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo l’incredibile vittoria ottenuta in pieno recupero.

“Vittoria meritata per le tante occasioni create. I ragazzi l’hanno cercata, voluta e ottenuta. Non conoscevo benissimo il gruppo ma l’ho trovato molto disponibile. Hanno tanta forza e oggi l’hanno dimostrato: sia chi ha giocato sia chi è entrato. Grande prestazione. Questo ci deve dare consapevolezza, ma quello che stiamo facendo non è stato sufficiente, dobbiamo dare di più.
Per noi era importante vincere, a quel punto abbiamo rischiato tutto ed è andata bene. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano sotto tutti gli aspetti. La nostra strada è in salita però questa vittoria ci deve dare più sicurezza, i mezzi li abbiamo”, ha incalzato Semplici.

“Il gruppo è molto umano, tanti ci davano per morti ma non lo siamo. Non abbiamo fatto ancora nulla ma questa classifica non rispecchia i valori dei ragazzi: da qui in avanti non possiamo più sbagliare”, ha chiosato il tecnico dei rossoblu.

Articoli correlati