L’Udinese non si ferma più: Como ko, è nel gruppo delle prime

C’è una coppia di bianconere in cima alla classifica.

Udinese ancora vittoriosa, contro un Como che non può che mangiarsi le mani e resta ultimo nella classifica della Serie A con un solo punto (in coabitazione con il Venezia). Davanti a tutte ci sono invece proprio i bianconeri, che grazie all’1-0 casalingo si portano a quota 7 insieme a Inter, Juventus e Torino. Decisiva la rete di Brenner, ma anche il rigore del possibile pareggio che Patrick Cutrone spedisce a lato in pieno recupero.

E dire che il Como aveva iniziato meglio la partita, con Belotti particolarmente mobile seppur poco efficace. Creano insidie anche Cutrone e Strefezza, ma il risultato non cambia. Dopo un salvataggio di Okoye su Cutrone e un erroraccio di Da Cunha, Karlstrom costruisce la prima occasione per l’Udinese. Che, al 43′, passa: Ehizibue trova spazio sulla destra e crossa per Brenner che in acrobazia beffa Reina.

Subito il colpo, prima ancora dell’intervallo Strefezza va a un passo dal pari. Nella ripresa tornano a provarci Belotti e Cutrone, Da Cunha impegna Okoye che si supera anche su Kempf. L’Udinese si chiude e prova a far male al Como soprattutto in contropiede, poi Fabregas ne cambia cinque e Paz per poco non premia la sua fiducia.

Il tema resta lo stesso anche nel finale: Ehizibue costruisce con una ripartenza la palla del possibile raddoppio, Kempf e Gabrielloni cercano il pareggio. Poi arriva il rigore, per un mani in area di Payero confermato dal check al Var. Sul dischetto si presenta Cutrone, che manda Okoye da una parte ma il pallone fuori. E dopo un recupero infinito l’Udinese fa festa, ma il Como non può che prendersela con se stesso.

Articoli correlati