Luca Mattiussi aveva solo 53 anni
Il mondo del calcio è scosso per la prematura scomparsa di Luca Mattiussi, stroncato a soli 53 anni da un male incurabile. A darne notizia è stata l’Udinese, club per cui Mattiussi aveva lavorato per dodici anni come allenatore delle squadre giovanili, cinque dei quali come tecnico della Primavera.
“Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi – si legge sui canali ufficiali della società friulana -. Allenatore nel nostro settore giovanile per dodici anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto”.
“Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari. Ciao Luca” conclude il club.
Con la Primavera dell’Udinese, Mattiussi non solo è stato in grado di far crescere diversi calciatori poi approdati fra i senior, ma ha anche raccolto risultati significativi nel campionato di categoria, raggiungendo le semifinali dei playoff Scudetto nel 2013/2014 e i quarti nella stagione successiva.