Empoli-Udinese 0-1
L’Udinese si aggiudica il primo anticipo del sabato della 26esima giornata di Serie A. I friulani espugnano Empoli grazie ad un gol di Becao, ad inizio ripresa e ritrovano una vittoria che mancava da sei giornate.
Il primo tempo comincia con subito un’occasione per i padroni di casa con la punizione di Marin che termina a lato di poco. Gli ospiti rispondono al 22’ con un colpo di testa di Bijol che si spegne sul fondo e due minuti più tardi con un destro a giro di Udogie che supera Perisan ma viene fermato sulla linea da Parisi. Nel finale grande occasione per l’Empoli: Silvestri respinge un colpo di testa di Satriano sui piedi di Caputo, che da due passi non trova la porta.
Nella ripresa i friulani rientrano meglio in campo e al 54’ passano in vantaggio: su calcio d’angolo di Lovric, Becao salta più in alto di tutti e trafigge Perisan, grazie anche alla deviazione di Luperto. Dieci minuti più tardi arriva la reazione dei toscani ma il sinistro di Baldanzi non centra la porta per un soffio. Lo stesso Baldanzi a un quarto d’ora dal termine impegna Silvestri con una conclusione potente ma centrale. Nel finale Zanetti prova ad inserire forze fresche ma il risultato non cambia.
L’Udinese sale così a 35 punti in classifica, al momento appaiato a Juventus e Bologna, mentre l’Empoli rimane fermo a 28, al quattordicesimo posto.