L’Udinese spaventa la Lazio, Felipe Anderson le strappa un punto

La Lazio strappa un punto all’Udinese, e resta a -4 dal quarto posto della Juventus.

Occasione certo persa per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri, che però possono tirare un sospiro di sollievo anche solo per il punto raccolto alla Dacia Arena, dove a sfiorare la vittoria sono soprattutto i padroni di casa. Termina invece 1-1.

Parte subito fortissimo l’Udinese, che al 5′ si porta in vantaggio grazie a Deulofeu: imparabile il destro dal limite dello spagnolo, messo in azione dal colpo di testa di Perez. E potrebbe anche arrivare il raddoppio, ma Makengo spreca. Per la Lazio piove sul bagnato, perché ancor prima della mezz’ora Pedro si ferma per infortunio. Poi Cabral due volte manca l’occasione per pareggiare.

A pochi secondi dall’intervallo è quindi Felipe Anderson a togliere le castagne dal fuoco: puntuale il suo colpo di testa su punizione spizzata da Zaccagni. Per il brasiliano è il primo gol dopo quattro mesi. Cabral potrebbe di nuovo segnare, ma la sua mira è imperfetta. Il finale però è tutto di marca udinese, con Strakosha bravo su Makengo e graziato dalla traversa sul bolide di Molina a tempo scaduto.

Articoli correlati