Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin è tornato a tuonare contro i club che sono rimasti nella Superlega, e più specificamente con Real Madrid, Barcellona e Juventus, promettendo sanzioni: “Real Madrid, Barcellona e Juventus riceveranno le punizioni più dure. Sono dei terrapiattisti che credono ancora che la Superlega esista. Sono le squadre che sono più minacciate di essere espulse dalla prossima stagione della Champions League. I club della Superlega saranno puniti e potrebbero anche essere banditi dalla prossima stagione”, le parole al Daily Mail.
“I club inglesi saranno trattati con più indulgenza. Tutti devono prendere le conseguenze per quello che hanno fatto e non possiamo far finta che non sia successo niente. C’è una chiara differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Si sono tirati fuori prima, hanno ammesso di aver fatto un errore”.
Ancora un attacco ad Andrea Agnelli: “E’ stato molto stressante, mi sono sentito come messo in lavatrice. Sabato sono andato in Svizzera, otto ore di auto, e avevo tutto pronto per parlare delle nuove riforme per la Champions League e le coppe europee. Stavo anche ringraziando Agnelli, ma da allora ho cambiato quattro volte il discorso. Stavano preparando cose che non mi hanno mai detto. Agnelli mi mentiva dicendo ‘Non è vero, non è vero…’. Alla fine invece era vero e io devo raccontare pubblicamente ciò che è successo”.