Non è affatto piaciuto il modo in cui la formazione juventina ha chiuso una stagione già archiviata come deludente.
Al cospetto di una Fiorentina certamente più motivata – e forse ancora col dente avvelenato per l’eliminazione subita per mano dei bianconeri nella semifinale di Coppa Italia – la Juve cade malamente al ‘Franchi’ non dando mai l’impressione di voler lottare per ottenere un risultato positivo. Sui social, termometro dell’umore dei tifosi, c’è chi evidenzia il dominio viola nel match in termini di possesso palla, occasioni create e quant’altro.
Tra commenti che invitano a voltare pagina, come quello di Francesco – “Si conclude una stagione decisamente insufficiente. Rosa costruita male, proposta di gioco quasi sempre scadente, tanti infortuni, zero titoli ottenuti. La peggior stagione da 11 anni. Unica consolazione il posto Champions. La prossima sarà la stagione della verità” – e altri più duri, come quello di Marco – “Non conterà nulla, ma questa roba non è accettabile e non deve esserlo mai, anche e semplicemente per rispetto di chi guarda la partita” – ci sono anche stilettate provenienti dagli addetti ai lavori.
È il caso del commento, rilasciato su Twitter, dal direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani, che ha etichettato così la prestazione bianconera a Firenze: “Juve davvero imbarazzante a Firenze. Ci sono molti modi per concludere una stagione negativa. La Juve ha scelto quello più coerente: cioè deludendo nel gioco e nel risultato. Dybala dà l’addio passeggiando”, ha tuonato il giornalista.