Il 14 gennaio in Gabon parte la Coppa d’Africa 2017. In esclusiva Fox Sports trasmetterà integralmente tutte le partite in HD e la competizione per la prima volta sarà in esclusiva sulla piattaforma Sky.
Fox Sports trasmetterà sul canale 204 di Sky alle 17.00 e alle 20.00 tutte le partite dei gironi di ogni giornata e garantirà la Diretta Gol Coppa d’Africa nell’ultima e decisiva partita del girone. Prima e dopo le partite ci saranno gli studi condotti da Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo con gli approfondimenti e gli highlights. Dopo la fase a gironi nascerà Top Gol Coppa d’Africa per assaporare tutte le magie dei campioni africani una dopo l’altra. Fox Sports garantirà 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Saranno quindi 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa. Parteciperanno 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32 partite e si giocherà in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem.
Alla competizione parteciperanno alcune tra le stelle dei migliori campionati europei. Saranno protagonisti in Gabon Salah, Koulibaly, Kessie e Asamoah (Serie A), Mahrez, Manè, Baily, Slimani e Bolasie (Premier League),Bakambour e Abdenour (Liga), Aubameyang, Bentaleb, Choupo M. e Kalou (Bundesliga).
Ben 13 giocatori che sono nelle fila di squadre italiane di A: Franck Kessiè (Atalanta–Costa d’Avorio), Saphir Taider (Bologna–Algeria), Djamel Mesbah (Crotone-Algeria), Serge Gakpè (Genoa-Togo), Mehdi Benatia (Juventus –Marocco); Mario Lemina (Juventus-Gabon), Keita Balde (Lazio–Senegal), Kalidou Koulibaly (Napoli-Senegal); Faouzi Ghoulam (Napoli-Algeria), Mohamed Salah (Roma–Egitto), Afriyie Acquah (Torino–Ghana), Molla Wague (Udinese–Mali); Emmanuel Badu (Udinese-Ghana).
Dal 14 al 21 gennaio ci saranno le prime due giornate della fase a gironi e ogni giorno 2 match live alle 17.00 e alle 20.00 con gli studi pre-partita a partire dalle 16.30. Dal 22 al 25 Gennaio la terza giornata del girone con la Diretta Gol Coppa d’Africa alle 20.00: le due partite decisive per la qualificazione al turno successivo saranno in contemporanea su Fox Sports.
Il 28 e 29 gennaio i quarti di finale della competizione con due match al giorno sempre alle 17.00 e alle 20.00. L’1 e il 2 febbraio le due semifinali in programma alle 20.00 così come la finale per il terzo e quarto posto il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio. Prima e dopo ogni partita gli studi con le immagini live dal Gabon, gli highlights e i commenti.