Capolista ko, la classifica si accorcia.
Venezia sconfitto dalla Cremonese nel sabato della Serie B, con le altre pretendenti alle promozione diretta che ne approfittano e si avvicinano alla capolista. Il Catanzaro, a sua volta vittorioso, si porta infatti a soli 3 punti dalla vetta. Due punti più dietro spunta il Cittadella, che prosegue la sua striscia di successi consecutivi.
Il big match della giornata è comunque quello dello Zini, dove la Cremonese batte per 1-0 il Venezia. I grigiorossi si vedono annullare un gol di Coda al 22′ e restano in dieci uomini già al 51′ a causa del rosso per Antov, ma vincono ugualmente grazie alla firma di Ravanelli all’80’. Fa invece 2-0 il Catanzaro contro il Pisa: al 53′ segna Ambrosino, all’82’ arriva l’autogol di Marin. Altro 2-0 a Cittadella, dove cade il Cosenza: le reti sono di Vita al 12′ e Salvi al 27′.
Si riavvicinano alla zona playout anche Bari e Sampdoria. I biancorossi pugliesi rimontano e battono per 2-1 il Südtirol (a segno Sibilli su rigore e Di Cesare, nel mezzo il momentaneo pareggio di Vinetot), i blucerchiati regolano per 2-0 il Lecco con la doppietta di Sebastiano Esposito. Per la bassa classifica sono fondamentali i 2-1 dello Spezia sul campo dell’Ascoli e della Ternana sul fanalino di coda FeralpiSalò.