Rossoblu e grigiorossi hanno pareggiato per 1-1 al Dall’Ara
Bologna e Cremonese hanno pareggiato per 1-1 nel posticipo della 19esima giornata di Serie A giocato al Dall’Ara. I rossoblu hanno fatto la partita ma non sono riusciti a pungere nel primo tempo, rendendosi veramente pericolosi solo in due occasioni con Orsolini e Posch.
Nella ripresa a sorpresa gli ospiti sono passati in vantaggio al 50′ con Okereke su calcio di rigore, assegnato per un tocco di mano di Dominguez nell’area emiliana. La reazione dei rossoblu è stata però immediata, e il pareggio è arrivato subito al 55′ grazie all’autorete di Chiriches, colpito dal rinvio di Ferrari che cercava di anticipare Zirkzee.
Bologna all’arma bianca nell’ultima mezz’ora di partita: Ferguson ha colpito il palo e Ferrari ha salvato un tiro sulla linea. All’82’ l’arbitro Marchetti ha assegnato e successivamente tolto un calcio di rigore alla Cremonese dopo l’intervento del Var.
Il pareggio porta il Bologna a 23 punti, a pari metito con Juve e Fiorentina al nono posto. La Cremonese di Ballardini, ancora a zero vittorie, è ultima a 8 punti.