La Fifa chiama Francesco Totti. Il presidente della Federazione Gianni Infantino in un’intervista alla Rai ha spiegato di immaginare un giorno l’ex Pupone ai vertici del calcio mondiale: “Sarebbe ovviamente un onore avere con noi un giocatore come lui, che cerca di dare qualcosa di più al calcio. Totti è un mito”.
Il numero 10 della Roma ha però già prenotato nel club giallorosso un posto da direttore tecnico, e un contratto da 6 anni che partirà il prossimo luglio. Intanto l’Uefa lo ha festeggiato per le sue 100 partite in Europa pubblicando un disegno che lo raffigura come gladiatore su Instagram.
Infantino oltre a Totti ha puntato il dito sulla situazione degli stadi in A: “Non è possibile che un Paese che ama così il calcio non sia in grado di avere almeno in serie A degli stadi a norma. Quando si avranno gli stadi cambierà tutto e anche il problema della violenza calerà. E’ importante avere una politica di tolleranza zero. Escludendo certe persone si potranno finalmente aprire gli stadi alle famiglie”.