Il presidente Gravina: “Se dovessero essere ancora nella Superlega al momento dell’iscrizione saranno esclusi”.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha lanciato un avvertimento alla Juventus in merito alla questione Superlega: “La Federcalcio ha già detto che applica le regole che prevedono la non partecipazione al campionato se non si accettano i principi imposti dalla Uefa“.
“La Juve sarebbe esclusa se non si ritira dalla Superlega, come sapete per nove società c’è stato il ritorno. Altre tre, tra cui la Juventus, sono abbastanza resistenti. Ma c’è una norma molto chiara e precisa del Cio, e a scendere negli statuti del Coni e delle Federazioni. Se la società non dovesse accettare il principio, mi dispiace, sarebbe fuori. Io spero però che presto cessi questo braccio di ferro”, le parole raccolte dalla Gazzetta dello Sport.
Sulla Coppa Italia che esclude le società di C e D: “Su questa decisione pesa un errore strategico di metodo di lavoro che contraddistingue il mondo del calcio, la scarsità di dialogo. Le componenti devono parlarsi di più e partecipare di più a quelli che sono i processi per una progettualità innovativa. Bisogna parlarsi di più e su questo la Figc si adopererà”.