Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha bocciato l’ipotesi di uno stop della serie A a seguito della morte del tifoso dell’Inter travolto da un suv durante i tafferugli avvenuti fuori da San Siro in occasione di Inter-Napoli.
“Sabato si gioca. Abbiamo affrontato il tema, riflettuto sulla possibilità di sospendere l’ultima giornata del girone di andata. Alla fine si è deciso così, dopo le consultazioni col Governo e coi Ministeri competenti”.
Gravina in mattinata aveva paventato una sospensione del campionato: “E’ una riflessione da fare. Ora dobbiamo parlare e coordinarci. Qui c’è un problema di ordine pubblico e come tale va gestito, anche il fatto di giocare o meno. Questo clima non è il mio. Qui serve qualcosa di molto radicale perché in campo e fuori in questo weekend che doveva essere di festa ho visto e sentito cose inaccettabili per me, per il mio modo di essere e fare il presidente della Figc. E qui non parlo solo di politica sportiva, qui parlo di soluzione radicale. Io sono preoccupato per questo clima surreale. Ora rifletto, perché quanto capitato fuori è troppo grave, sentiremo Ministero e Coni e poi decideremo”, le parole al Messaggero.