Lunedì intenso per la Fiorentina. Prima della delicata partita contro il Torino, infatti, si è svolto un importante Cda con all’ordine del giorno diversi temi, a partire dall’operazione-stadio, ma senza ovviamente tralasciare il difficile momento attraversato dalla squadra e in particolare da Paulo Sousa dopo la traumatica eliminazione dall’Europa League ad opera del Borussia Moenchengladbach
A parlare con la stampa è stato il presidente esecutivo Mario Cognigni: “La Fiorentina è sotto l’osservazione del fair play finanziario, quindi dovremo approvare il bilancio con un po’ di anticipo. Il bilancio è ancora una volta negativo, con una perdita intorno ai quattro milioni di euro che dovrà essere ripianata, dopo che la proprietà è intervenuta nel corso del 2016 con una liquidità di circa 10 milioni. Anche questa volta l’esito del bilancio rappresenta la volontà della famiglia. Lo stadio? Non ci sono novità, oggi abbiamo parlato nel dettaglio di cosa vogliamo e dobbiamo fare in vista della presentazione”.
Parole chiare sul futuro di Sousa e sulla forte contestazione dei tifosi di domenica: “I tifosi hanno ragione, noi siamo i primi a non essere per niente soddisfatti dei risultati, ma è importante pianificare le scelte future con equilibrio. Sousa? Tutti dipendono dai risultati: sta vivendo un momento in difficoltà, dobbiamo stare vicini a lui e a tutti i nostri tesserati”.