La Fiorentina pasticcia: 3-3 beffa e qualificazione in bilico
Una deludente Fiorentina ha pareggiato per 3-3 contro la Puskas Akademia nella partita d’andata delle qualificazioni della Uefa Conference League. La squadra di Raffaele Palladino al Franchi dopo una partenza disastrosa ha ribaltato il risultato, ma è stata beffata poco prima del triplice fischio: ora sarà costretta a giocarsi la qualificazione ai gironi nella partita di ritorno nel Paese magiaro.
Primo tempo choc per i viola, che hanno subito due reti nel primo quarto d’ora: al 9′ Kayode ha steso in area Nagy, che dal dischetto ha realizzato la rete del vantaggio ospite. Al 12′ è arrivato il sorprendente raddoppio ad opera di Soisalo, dopo un nuovo errore di Kayode. I gigliati sono entrati lentamente in partita e dopo un’occasione di Beltran e la traversa di Bianco hanno trovato l’1-2 con una girata in area di Sottil su assist di Parisi.
I padroni di casa nella ripresa hanno assaltato la porta avversaria e hanno ribaltato la situazione: al 67′ è arrivato il 2-2 di Martinez Quarta di testa, al 75′ il 3-2 del neo entrato Kean, al primo gol dopo oltre un anno di digiuno. All’89’ l’incredibile 3-3 ungherese è arrivato dopo una nuova distrazione della difesa viola su corner, a segno Golla.
Tra una settimana la decisiva partita di ritorno in Ungheria: Palladino dovrà lavorare soprattutto sulla difesa.