La Fiorentina sbatte sul Viktoria Plzen, Vincenzo Italiano chiede di più

Un pareggio senza reti che lascia apertissimo il discorso qualificazione.

Fiorentina costretta allo 0-0 dal Viktoria Plzen in Repubblica Ceca, nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Ben poche le nitide occasioni costruite dai viola, non a caso sferzati da Vincenzo Italiano in vista del ritorno a Firenze. Al Franchi arriverà infatti una sfida decisiva per uno degli obiettivi stagionali della squadra.

Primo tempo senza squilli per la Fiorentina, che anzi rischia qualcosa sulle iniziative di Hranac e Vydra. La prima conclusione nello specchio della porta è un colpo di testa di Belotti al 35′. Più preciso ma non più incisivo Beltran nella ripresa, interrotta anche per un lancio di fumogeni da parte dei tifosi del Viktoria Plzen. Nel finale imprecisi Chory da una parte e Nico Gonzalez dall’altra.

“Fuori casa l’obiettivo è ottenere risultati positivi, che permettano di giocarsi il passaggio del turno al ritorno. Ma stasera avremmo dovuto fare qualcosa in più in avanti. Potevamo essere più efficaci, ma il Viktoria Plzen non è una squadra di sprovveduti. Ad ogni modo si gioca sui 180 minuti, a Firenze dovremo essere più imprevedibili”, è stato il commento di fine partita di Italiano, ai microfoni di ‘Sky Sport‘.

Articoli correlati