La Fiorentina strapazza il Cagliari al Franchi
La Fiorentina ha dominato la partita contro il Cagliari, tenutasi al Stadio Artemio Franchi di Firenze e valida per la settima giornata di Serie A, con un risultato finale di 3-0.
Il primo tempo ha visto una serie di eventi cruciali che hanno definito il ritmo della partita. Dopo solo due minuti, Pantelis Hatzidiakos del Cagliari ha commesso un fallo, concedendo un calcio di punizione alla Fiorentina: sul calcio piazzato è scaturita la rete dei padroni di casa. Abbaglio della difesa ospite, Gonzalez liberissimo porta in vantaggio la squadra di Italiano.
Pochi minuti dopo, Nahitan Nández del Cagliari ha tentato un tiro difficile che è stato bloccato. La Fiorentina ha messo in ghiaccio la partita al 21° minuto, quando Alberto Dossena del Cagliari ha realizzato suo malgrado un autogol nel tentativo di anticipare Beltran, portando la Fiorentina avanti 2-0.
Nel secondo tempo, il Cagliari ha cercato di recuperare il terreno perduto con una serie di sostituzioni. Eldor Shomurodov è stato sostituito da Gaetano Oristanio e Alessandro Deiola è stato tolto per Matteo Prati. Nonostante queste mosse, la Fiorentina ha mantenuto il controllo della partita, con Christian Kouamé e Gino Infantino che sono entrati in campo per Josip Brekalo e Giacomo Bonaventura rispettivamente.
Verso la fine della partita, il Cagliari ha cercato di creare opportunità, ma la difesa della Fiorentina è rimasta solida e nei minuti di recupero è arrivato il tris: Nzola in contropiede si è bevuto Wieteska e ha battuto Radunovic.
La partita si è conclusa con un convincente 3-0 per la Fiorentina, ora quinta a 14 punti a pari merito con Juventus e Napoli. Il Cagliari resta ultimo a 2 punti.