La Fiorentina vola, Palladino resta con i piedi per terra

La Fiorentina vola, Palladino resta con i piedi per terra

La Fiorentina batte anche il Verona e inanella la quinta vittoria consecutiva in Serie A, che le consente di issarsi temporaneamente in testa alla classifica con Napoli e Atalanta. Palladino cerca di smorzare gli entusiasmi in conferenza stampa: “Il gruppo è competitivo e vuole continuare a stupire e crescere, ma della classifica non m’importa. Non la guardo. Ora ci riposiamo qualche giorno, tutto meritato, poi ripartiamo”.

Kean ha segnato una tripletta: “Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto. Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano. Ed è merito anche della squadra. Oggi hanno tutti attaccato e difeso insieme, la difesa è stata brava nei duelli”.

“Ogni volta che sono venuto a Firenze ho sempre sentito i tifosi cantare e dare una marcia in più. Quest’anno si vede grande entusiasmo, la gente è felice. Ogni tanto mi concedo una serata libera e vado a giro, percepisco l’entusiasmo della gente. C’è grande gioia. Continuiamo così ma non illudiamoci, potrebbero arrivare tempi in cui non riusciamo a vincere e avremo bisogno dei nostri tifosi. Però sono davvero trainanti, bello regalare loro gioie”.

Comuzzo in nazionale: “Era strano vederlo non preso in considerazione dalle Nazionali. Finora era in Under 20, ha saltato lo step della Under 21. Ha sempre lavorato bene, adesso per lui viene il difficile: gli ho detto che difficoltà avrà, ora ha gli occhi puntati addosso ma deve continuare a lavorare così”.

Articoli correlati