La furia di Sarri: “Brutta figura, non siamo maturi”

Il Napoli pensa al campionato? Sì, ma il crollo contro il Lipsia non è andato giù a Maurizio Sarri, molto critico con la squadra dopo l’1-3 del San Paolo che sembra compromettere le speranze di qualificazione agli ottavi di Europa League.

Sarri, intervistato da Sky Sport, parte dalla fine, dal pesantissimo gol del 3-1 subito al 90’: “Non esiste di subire un gol così al 93’ in una partita così. Abbiamo giocato male, ci mancava la fame, l’entusiasmo e le certezze di chi gioca abitualmente. Non abbiamo avuto il piglio giusto che sarebbe servito per i colori che difendiamo: c’erano le maglie, ma non lo spirito”.

“Sono molto deluso, non credo che c’entri il pensiero al campionato – ha aggiunto Sarri – È chiaro che lo scudetto sia l’obiettivo primario, ma questo non significa che bisogna andare in Europa e fare brutte figure. Questo è un brutto segnale, a livello di maturità siamo indietro, non riusciamo a giocare in tutte le competizioni con la stessa intensità. Avevo già avuto il sospetto dopo i due pareggi seguiti alle partite contro il Manchester City, ora ho avuto la conferma.. Speriamo che questo ko non abbia ripercussioni sul resto della stagione”.
 

Articoli correlati