La Germania rimonta in extremis la Grecia,l’Inghilterra cade con l’Islanda

Successo in extremis per la Germania, Inghilterra ko

Dopo il pareggio a reti bianche con l’Ucraina, la Germania si approccia ad Euro 2024 con un successo nell’ultima amichevole. La nazionale allenata da Julian Nagelsmann, infatti, si è imposta in rimonta sulla Grecia, grazie ad un gol siglato nei minuti finali. Vigilia amara, invece, per l’Inghilterra, che viene sconfitta di misura dall’Islanda a Wembley.

Al Borussia Park è la Grecia a sbloccare il risultato al 34′ grazie ad una parata maldestra di Neuer che non trattiene il pallone consentendo a Masouras di insaccare da due passi. Al 55′ la compagine tedesca trova il pareggio con Kai Havertz che batte l’estremo difensore ellenico grazie anche alla deviazione di Siopis. Nei minuti finali, poi, ci pensa Pascal Groß ha regalare il successo alla Germania grazie ad un preciso rasoterra da fuori area.

A Wembley, l’Islanda trova il gol al 13′ con Porsteinsson che sterza verso l’interno del campo, salta Stones e trafigge Ramsdale sul suo palo. L’Inghilterra tenta più volte di trovare il pareggio, ma il fortino islandese regge fino al triplice fischio finale.

Nelle altre gare disputate l’Albania, prima avversaria dell’Italia ad Euro 2024, si è imposta sull’Azerbaijan, la Rebubblica Ceca ha travolto Malta, mentre la Polonia ha sconfitto l’Ucraina. Parità,invece, tra Scozia e Finlandia e fra Romania e Lietchestein.

I risultati delle amichevoli internazionali 

INGHILTERRA-ISLANDA 0-1

GERMANIAGRECIA 2-1

REPUBBLICA CECA-MALTA 7-1

ALBANIA-AZERNAIJAN 3-1

ROMANIALIECHTENSTEIN 0-0

POLONIA-UCRAINA 3-1

SCOZIA-FINLANDIA 2-2

Articoli correlati