I bianconeri superano per 3-0 i liguri nell’anticipo all’Allianz Stadium.
La Juventus non sbaglia: nell’anticipo all’Allianz Stadium la squadra di Pirlo ha battuto per 3-0 lo Spezia, ripartendo subito dopo la frenata di Verona. I bianconeri sono andati a segno nella ripresa con i gol di Morata, Chiesa e Ronaldo, decisivo l’ingresso di Bernardeschi. In classifica Vecchia Signora terza a 49 punti, a -7 dall’Inter, Spezia sedicesimo a +7 dalla zona retrocessione.
Primo tempo complicato per la Juventus, che inizia sotto ritmo e fatica a imporre il suo gioco, a fronte di uno Spezia senza timori reverenziali e più volte al tiro con Farias e Marchizza. Nel finale di tempo alza finalmente i giri del motore la squadra di Pirlo, arriva un’occasione con Kulusevski e soprattutto con Cristiano Ronaldo, che al 42′ colpisce il palo.
Ripresa, la Juve è più determinata e ha altre due chance con McKennie e Ronaldo. Al 61′ Pirlo inserisce Morata e Bernardeschi per McKennie e Frabotta: proprio i due nuovi entrati sono decisivi, un minuto dopo il loro ingresso. Al 62′ proprio lo spagnolo imbeccato dall’ex Fiorentina trova l’1-0 per i bianconeri.
Lo Spezia deve sbilanciarsi e la Juventus raddoppia al 71′ con Chiesa: ancora Bernardeschi sfonda a sinistra e trova al centro l’ex Fiorentina, che dopo una prima respinta di Provedel firma il 2-0. Sigillo finale di Cristiano Ronaldo in contropiede all’89’, su assist di Bentancur. Allo scadere Szczesny para un rigore a Galabinov.