La Juve rimonta e poi dilaga: 6-1 alla Salernitana

Juventus-Salernitana 6-1

Non c’è stata storia nell’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium, infatti, la Juventus ha strapazzato la Salernitana con un roboante 6-1. Al vantaggio iniziale dei granata con Ikwuemesi, hanno risposto Miretti, Cambiaso, Rugani, Yildiz e Weah, con anche un’autorete di Bronn nel mezzo, a firmare il momentaneo 4-1.

Avvio shock per i padroni di casa: al 2′ Gatti sbaglia tutto in disimpegno e serve Ikwuemesi che batte Perin, firmando il vantaggio per i granata. La reazione della Juve però è rabbiosa: al 12′ su un cross di Chiesa dalla sinistra, Cambiaso fa la sponda per l’accorrente Miretti che fa 1-1. Sette minuti più tardi Gatti si riscatta procurandosi un calcio di rigore, che però viene revocato dal Var. Al 34′ i bianconeri passano in vantaggio con Cambiaso che sfrutta una spizzata di Danilo e batte Fiorillo con un bel diagonale mancino.

Nella ripresa la Juve dilaga: al 54′ arriva il tris con il tap-in di Rugani dopo che il portiere degli ospiti aveva parato un colpo di testa di Milik; al 75′ i padroni di casa calano il poker grazie ad un’autorete di Bronn; a due minuti dalla fine Yildiz firma la cinquina con un destro violento dopo un bello slalom. Nel recupero c’è gloria anche per Weah che fa partire un destro da fuori area che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Con questa vittoria i bianconeri accedono ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno il Frosinone, giustiziere del Napoli. Per la Salernitana domenica è già tempo di rivincita in campionato, dato che i granata ospiteranno la Juventus all’Arechi alle ore 18,00.

Articoli correlati