Termina 0-0 la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
La Juventus conquista la finale di Coppa Italia: dopo la vittoria per 2-1 dell’andata a San Siro, la squadra di Pirlo pareggia per 0-0 in casa contro l’Inter, eliminandola dalla competizione. Nuova grande prova difensiva dei bianconeri, sempre più blindati dietro, mentre il Biscione non è lucido sotto porta e deve alzare bandiera bianca. La finale è in programma il 19 maggio, la Juve se la vedrà con la vincente di Atalanta–Napoli, in campo mercoledì sera.
Primo tempo giocato a buon ritmo, dopo un avvio con possesso palla bianconero è l’Inter a prendere progressivamente campo e a creare occasioni da gol con Lautaro Martinez, Lukaku e Brozovic. Sotto rete però gli attaccanti nerazzurri restano poco lucidi e Buffon non è chiamato a grandi parate. Prima dell’intervallo è invece Handanovic chiamato in causa da Ronaldo, il portiere sloveno risponde presente.
Nella ripresa non cambia il canovaccio, con l’Inter sbilanciata in avanti alla ricerca del gol che la rimetterebbe in corsa per la qualificazione, e i campioni d’Italia pronti a scattare con veloci ripartenze. CR7 soprattutto costringe Handanovic agli straordinari in più occasioni, al 70′ salta Skriniar e Barella ma si vede negare ancora la rete dall’estremo difensore nerazzurro.
Conte cerca di sbloccare la situazione inserendo Perisic, Kolarov e Sensi, si chiude Pirlo con Chiellini in campo per Cuadrado. La difesa bianconera si difende tenacemente e resta blindata, gli attaccanti dell’Inter si trovano davanti un muro di giocatori e non riescono a trovare varchi per fare male a Buffon.