La Juventus cade ancora: l’Udinese sbanca l’Allianz Stadium

Juventus-Udinese 0-1

Seconda sconfitta consecutiva per la Juventus in campionato. Dopo il ko contro l’Inter, i bianconeri cadono anche con l’Udinese, nel posticipo di lunedì della 24esima giornata di Serie A. A decidere la sfida dell’Allianz Stadium è un gol di Lautaro Giannetti, che regala tre punti pesantissimi ai friulani.

La Juventus parte bene e va vicino al vantaggio con Cambiaso al 7’ ma Okoye è attento. Al 25’ gli ospiti vanno avanti alla prima occasione utile con Giannetti, abile a sfruttare un disimpegno errato di Alex Sandro su una punizione di Samardzic. Nel finale di primo tempo Milik colpisce di testa a botta sicura su cross di Alex Sandro ma Okoye gli nega il pareggio.

Nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Milik, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il gol viene annullato perchè la traiettoria del pallone aveva superato la linea di fondo. Allegri si gioca la carta di Yildiz ma senza gli effetti sperati. Nel finale proprio il neo entrato ha una grande chance per pareggiare i conti ma non riesce a trovare la deviazione vincente su un bell’invito di Cambiaso. 

La Juventus rimane così ferma a 53 punti in classifica, a -7 dall’Inter capolista, che ha una partita in meno. L’Udinese sale a quota 22, al quindicesimo posto.

Articoli correlati