La Juventus di Ronaldo conquista Boniek

JuventusRoma è come sempre la partita di Zbigniew Boniek. Il popolare Zibì, doppio ex, attuale presidente della Federazione polacca, è stato intervistato da ‘Rmc Sport’ ed ha commentato il difficile momento attraversato dai giallorossi.

La panchina di Di Francesco non è salda, ma secondo Boniek cambiare non porterebbe giovamenti: “La Juventus è la squadra più forte, solo se la Roma giocherà bene potrà essere una partita combattuta, ma il problema è che i giallorossi sono in difficoltà e che ormai in Italia basta arrivare quarti per essere sicuri della Champions League. Di Francesco in bilico? I nomi che si sono fatti mi fanno ridere. Da lontano tutti sembrano bravi e forti, ma tutti hanno già allenato e non hanno fatto grandi cose. Sono per Di Francesco e vorrei che rimanesse fino alla fine del campionato portando la Roma al quarto posto, può riuscirci. Gli allenatori poi sono l’anello debole di una società. Se un giocatore sbaglia un gol a due metri dalla porta alla fine a rimetterci è sempre il tecnico”.

Storicamente legato più ai colori giallorossi che a quelli bianconeri, pur avendo vinto solo a Torino, Boniek sembra essere stato conquistato dalla nuova Juventus di Cristiano Ronaldo: “È un’operazione fantastica per tutto il calcio italiano perché ha portato interesse verso la Serie A. Lo hanno preso per vincere e gli auguro di riuscirci quest’anno”.

  

Articoli correlati