La Juventus dilaga, Ronaldo stecca

Tutto facile per la Juventus, che si regala un lunedì sera di relax contro il Chievo, vincendo per la prima volta in stagione con tre gol di scarto. L’ultima partita della lunghissima e super-spezzettata prima giornata di ritorno non ha storia fin dall’inizio e permette alla squadra di Allegri di salire a 56 punti, ricacciando il Napoli a -9 alla vigilia della difficile trasferta in casa della Lazio.

Festa completa quindi per i bianconeri, che nel pre-gara hanno esposto la Supercoppa vinta a Gedda contro il Milan. O meglio, quasi completa, perché non si unisce Cristiano Ronaldo, ancora a secco contro il Chievo come all’andata nella partita del debutto in Serie A.

Oggi come allora il portoghese ha sbattuto contro le parate di Sorrentino, che gli ha pure respinto un calcio di rigore calciato al 17’ del secondo tempo, già sul 2-0, dopo i gol di Douglas Costa dopo 12 minuti del primo tempo, bissato da Emre Can al 44’. Il Chievo, che resta ultimo con 8 punti, ha provato a giocarsela, restando aggrappato alla partita il più possibile e riuscendo anche a impensierire Perin in un paio di occasioni. Ronaldo, Bernardeschi e Dybala cercano la soddisfazione personale senza trovarla, all’84’ la chiude Rugani.
 

Articoli correlati