La Juventus espugna il Via del Mare: contro il Lecce è decisivo Nicolò Fagioli

Primo gol in serie A per Nicolò Fagioli

La Juventus, dopo l’eliminazione dalla Champions League, risponde riuscendo a conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato, con il terzo clean sheet di fila. I bianconeri si sono imposti per 0-1 sul Lecce di Marco Baroni.

Al Via del Mare, nel primo tempo, la partita è bloccata. Il pericolo più grande per i padroni di casa lo crea Rabiot, con un colpo di testa nel finale di frazione.

La Juventus prova a prendere in mano la partita nel secondo tempo, ma non riesce a sbloccare il risultato, nonostante le occasioni sui piedi di Miretti e di Milik. Al 73esimo però gli uomini di Massimiliano Allegri passano grazie al primo gol in carriera in serie A del centrocampista classe 2001 Nicolò Fagioli, subentrato a McKennie all’intervallo.

Il Lecce non sta a guardare e va vicinissimo al pareggio che all’89esimo centra il palo con un rasoterra velenoso di Hjulmand. La Juventus trema e, nonostante le difficoltà del finale, centra una vittoria che le permette di agganciare, momentaneamente, la Roma a 22 punti.

Articoli correlati