Kean-Di Maria firmano il successo della Juventus a ‘La Spezia’
La Juventus riparte subito dopo il deludente pareggio in Europa League con il Nantes. I bianconeri battono lo Spezia per 2-0 nel match di domenica delle 18 della 23esima giornata di Serie A.
Nel primo tempo, dopo un goal annullato a Vlahovic per offside, da segnalare al 19′ un infortunio all’inguine per Dragowski che costringe il portiere degli spezzini a dare forfait: al suo posto entra Marchetti. Pochi minuti più tardi la Juve va vicino al vantaggio con uno stacco di Danilo su corner di Paredes che sibila il palo. La rete non tarda ad arrivare: al 32′ Kean, lasciato libero in area, gira sul secondo palo un bel cross di Kostic, battendo Marchetti. Lo Spezia risponde con una doppia occasione per Shomurodov ma la Juve si salva.
Nella seconda frazione lo Spezia spinge subito alla ricerca del pari: al 53′ Shomurodov calcia a botta sicura ma Alex Sandro si immola e salva gli ospiti. Pochi minuti più tardi Allegri inserisce Di Maria e all’argentino bastano dieci minuti per lasciare l’impronta nel match: al 66′ l’attaccante argentino lascia partire un bel diagonale su assist di Danilo che si infila all’angolino. Lo Spezia prova comunque a rispondere ma Perin è insuperabile: prima salva su un tiro a botta sicura di Gyasi e poi sventa un bel colpo di testa di Nikolau.
La Juventus conquista così i tre punti, portandosi al settimo posto in classifica a pari con il Bologna, a quota 32. Per lo Spezia continua il momento no, fermo a 19 punti, diciassettesimo in classifica.