Cagliari-Juventus 2-2
Nuovo passo falso per la Juventus, che a Cagliari non va oltre il 2-2 nella partita valida per la 33esima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo essere andati sotto di due gol nel primo tempo, sono riusciti ad uscire dall’Unipol Domus con un punto grazie all’autogol di Dossena nei minuti finali, che ha evitato alla squadra di Massimiliano Allegri il ko.
Dopo aver sfiorato in più occasioni il gol, il Cagliari riesce a passare in vantaggio al 30′: il VAR concede un calcio di rigore per fallo di mano di Bremer e Gaetano è abile a spiazzare Szczesny. Sei minuti più tardi, i rossoblù trovano il raddoppio sempre dal dischetto: Luvumbo viene steso in area dall’estremo difensore polacco e dal dischetto questa volta è Mina ha battere il portiere. Sul finale del primo tempo, la Juventus trova il gol del momentaneo 2-1, ma il VAR annulla tutto per posizione di fuorigioco di Chiesa nel momento dell’assist per Vlahovic.
Nella ripresa, grazie ai cambi effettuati nell’intervallo, l’inerzia si sposta dalla parte dei bianconeri, che accorciano le distanze al 61’ con Vlahovic su calcio di punizione. Il forcing degli uomini di Allegri viene ripagato nei minuti finali: Yildiz crossa dalla sinistra e Dossena, nel tentativo di anticipare Milik, infila la palla nella propria porta.
Con questo pareggio, la Juventus raggiunge quota 64 punti, mentre il Cagliari si porta a 32 punti, a +5 sulla zona retrocessione.