Il Real Madrid, nonostante la sconfitta per 2 a 1 contro l’Atletico, rimediata nella semifinale di ritorno in Champions League, è approdato in finale forte del 3-0 dell’andata.
Il 3 giugno, a Cardiff, i blancos sfideranno quindi la Juventus di Massimigliano Allegri che, in semifinale, ha eliminato il Monaco senza troppi problemi. I bianconeri però non spaventano la punta francese Karim Benzema che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Canal+”, ha dichiarato: “Sappiamo come è la Juventus. Si tratta di una grande squadra, d’altronde se ha raggiunto la finale ci sarà un motivo. I bianconeri sono in finale e hanno giocatori di grande talento, noi però vinceremo anche quella finale”.
Benzema ha avuto un ruolo fondamentale nell’azione che ha portato il suo compagno Isco a segnare la rete del 2-1, gol che ha di fatto fermato la possibile rimonta dell’Atletico. L’attaccante ha commentato così la sua giocata: “Ho ricevuto un lancio in profondità e mi sono ritrovato davanti tre difensori. Ci ho provato e sono riuscito a superarli. Non so neanche come ho fatto ma è andata bene”.