
Nel primo tempo colpiscono Koopmeiners e Yildiz, nel finale accorcia le distanze Baschirotto: la Juventus batte il Lecce 2-1.
Allo Stadium la Juventus batte il Lecce per 2-1 nella partita del sabato sera della trentaduesima giornata di Serie A e scavalca momentaneamente l’Atalanta al terzo posto.
Vantaggio lampo della Juve dopo meno di 100 secondi: assist filtrante di Vlahovic per Koopmeiners che a tu per tu con Falcone lo trafigge col sinistro. Reazione rabbiosa del Lecce: al 5’ Krstovic da fuori manda un destro sul palo, sugli sviluppi dell’azione Di Gregorio mette in angolo. Al 6’ Vlahovic da favorevolissima posizione manda alto.
I salentini all’11’ perdono Gaby Jean per un infortunio al ginocchio, al suo posto esordisce Tiago Gabriel. Al 20’ doppia occasione per la Vecchia Signora: prima Vlahovic viene murato proprio da Tiago Gabriel, poi un tiro di Renato Veiga viene deviato di testa in angolo da Gaspar.
In campo c’è solo la Juve e al 33’ arriva il raddoppio con una facilità disarmante e il destro vincente è di Yildizl uale era partita l’azione, su assist all’indietro di Vlahovic. Al 36’ due occasioni per i bianconeri: Falcone salva prima su un diagonale di Kelly e poi sul tap-in di Vlahovic.
Al 41’ clamorosa occasione per Gallo che si fa respingere un tiro da Di Gregorio e poi da un passo riesce a mandare a lato ma è in fuorigioco. Ripresa. Al 54’ Koopmeiners prova a restituire l’assist a Vlahovic ma il serbo viene anticipato in uscita da Falcone. Al 75’ sinistro di Cambiaso da fuori area, Falcone devia in tuffo in angolo.
All’84’ altra incredibile occasione per gli ospiti con Rebic che solissimo davanti a Di Gregorio in uscita si fa respingere il tiro. È il prologo di quello che accade all’87’: punizione di Helgeson e colpo di testa chirugico di Baschirotto che accorcia le distanze. Al 90’ Helgason a un passo dalla porta è troppo avanti rispetto al cross dalla destra e l’azione sfuma. Finisce 2-1 per la Juventus.