La Juventus vince per 3-2 sul campo dello Spezia, ma per Massimiliano Allegri le notizie non sono solo buone.
“Meno male che abbiamo raccolto una vittoria di sofferenza, o avremmo pensato di non avere bisogno di nulla – ha dichiarato il tecnico bianconero a ‘DAZN’ -. Abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, quando quel pallone è rimasto sulla linea. Ma tante cose vanno ancora migliorate”.
E Allegri non si è fatto problemi ad elencarle: “Serve fare bene sui tiri in porta e nelle scelte sull’ultimo passaggio. In più abbiamo perso due palle in uscita, siamo stati leggeri. E oggi abbiamo rischiato di prendere il terzo gol, cosa che nelle altre partite non era successo. La nostra squadra è piena di giocatori tecnici, da loro pretendo più attenzione”.
Ma di fronte a una Juventus nervosa per la classifica deficitaria, Allegri non vuole calcare la mano: “Stiamo vivendo un periodo in cui la serenità è poca. Giocare a testa libera era molto complicato, e lo Spezia gioca bene. Poi non posso martellare tutti ogni giorno, oggi abbiamo vinto una partita importante. Anche soffrendo, ma è giusto così. Il calcio è fatto di sofferenza e fatica, e noi dobbiamo uscire dalla comfort zone”.