Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo il successo contro il Genoa
Nella gara di apertura della 33esima giornata di serie A la Lazio si è imposta di misura sul campo del Genoa grazie al gol realizzato da Luis Alberto al 67′. Al termine dell’incontro, ai microfoni di “DAZN”, il tecnico dei biancocelesti Igor Tudor ha voluto elogiare l’ottimo secondo tempo disputato dalla sua squadra.
“Il secondo tempo mi è piaciuto, all’intervallo avevo chiesto di partire forti. Abbiamo giocato solo noi per 45 minuti, dopo un approccio rivedibile. Avevo visto una Lazio contratta, pensierosa. Poi ci siamo sciolti, in un campo nel quale è super difficile vincere. E’ una vittoria che ci darà una spinta ulteriore per la gara di martedì” ha esordito il tecnico dei capitolini.
“La Lazio è una squadra di qualità e questo non si discute. A volte è un discorso legato alla mentalità. Si può vincere, si può perdere ma bisogna essere coraggiosi e andare forte. Prima si proponeva un tipo di calcio diverso, ora ho portato le mie idee e chiedo intensità in ogni singolo allenamento. A me piace giocare nello spazio, sfruttare la profondità. Nel gruppo vedo che c’è molta applicazione e spirito di partecipazione e questa cosa mi fa piacere. Nelle ultime quattro gare ci sono state tre vittorie e questo conferma che siamo sulla strada giusta” ha proseguito l’ex allenatore del Marsiglia.
“Guendouzi recupera al 100%, è stato fuori solo per un problema al polpaccio perchè i rapporti sono buoni. Immobile ha ancora qualche dolore al ginocchio e spero possa essere a disposizione. Io devo trasmettere a tutto l’ambiente la fiducia necessaria per provare a ribaltare il 2-0 dell’andata. Occorrerà una partita perfetta, eccezionale. Il bello del calcio è la possibilità di compiere qualche impresa” ha aggiunto l’ex Hellas Verona in merito alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.
In conclusione, Igor Tudor si è soffermato sulla prestazione e sul futuro di Daichi Kamada: “Spero che rimanga con noi. E’ un ragazzo straordinario, oggi ha disputato una grande gara così come in quelle precedenti. Non ha sbagliato nulla, è un lavoratore e un professionista serio. Ha la mentalità giusta e sono contento di averlo a disposizione”.