La Lazio in dieci si fa rimontare dal Como
Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio non va oltre l’1-1 nell’anticipo della ventesima giornata di Serie A contro il Como. I primi minuti sono tutti dei lariani, con due occasioni per Nico Paz e un palo di Kempf, poi però al 20’ Nico Paz deve uscire in coseguenza di un duro scontro con Gigot.
I biancocelesti vanno in vantaggio al 34’: Gigot anticipa il nuovo entrato Diao e dà a Guendouzi, verticalizzazione per Dia che evita Kempf e batte Butez. All’inizio della ripresa nuova occasionissima per gli ospiti con un colpo di testa di Dossena respinto sulla linea di Gigot. Al 58’ la svolta: Tchaouna viene espulso per doppia ammonizione.
Lazio in dieci per l’ultima mezz’ora abbondante e al 72’ c’è il meritato pareggio del Como: da Van Der Brempt a Strefezza che crossa per Belotti che manca il pallone ma sul palo più lontano c’è Cutrone che insacca.
All’80’ i biancocelesti potrebbero tornare in vantaggio ma Guendouzi e Dia si ostacolano a vicenda e non riescono a piazzare il colpo del ko. Finisce 1-1, la Lazio resta quarta ma guadagna solo un punto su Napoli, Atalanta e Inter che ovviamenteevono ancora giocare, prezioso punto invece per i lariani.