Spettacolare 2-2 tra Atalanta e Lazio, con i bergamaschi che pareggiano definitivamente al 94′.
Doppia rimonta per i nerazzurri, con Zapata e De Roon che segnano nel recupero dei due tempi rispondendo a Pedro e Immobile. In questo modo la formazione orobica resta a +1 dai biancocelesti, a ridosso della zona Champions League.
La partita inizia ad altissimi ritmi sin dai primi minuti di Bergamo. Le due formazioni giocano a viso aperto, ma il primo vero brivido arriva grazie a un colpo di testa su corner del rientrante Demiral. A segnare è però la Lazio, quando Pedro al 18′ ribadisce in gol un pallone inizialmente tirato da Immobile, su cui si era però opposto Musso.
L’Atalanta tenta il pari con gli esterni Maehle e soprattutto Zappacosta, ma anche con Ilicic e Zapata. E il pareggio arriva nel recupero del primo tempo, quando proprio Zapata supera con il fisico Marusic, penetra in area e di prepotenza scaraventa il pallone in rete.
Ripresa ad altissimi ritmi: Freuler e poi Immobile cercano il vantaggio, poi ci prova ancora Zappacosta. Dopo un’incornata sul fondo di Koopmeiners, quindi, la Lazio si riporta in vantaggio al 74′ con Immobile che sfrutta al meglio un contropiede provocato da un errore di De Roon e dalla grande falcata di Pedro. Lo stesso Immobile potrebbe triplicare, poi l’Atalanta attacca all’arma bianca anche con i subentrati Muriel e Malinovskyi. Il pari arriva però al 94′ con una efficace acrobazia di De Roon.