Nella Lazio che in casa del Sassuolo ha pareggiato la prima partita della stagione, dopo dieci vittorie e cinque sconfitte tra campionato e Europa League, c’è una spina sempre più dolorosa che risponde al nome di Sergej Milinkovic-Savic.
Il centrocampista serbo è stato protagonista di un inizio di stagione sotto le aspettative, figlio forse della delusione vissuta al Mondiale con la Serbia, uscita al primo turno senza che il proprio leader riuscisse a mettersi in evidenza, ma anche di un’estate da star… mancata del mercato, perché nessun club si è neppure avvicinato ai 100 milioni chiesti dal presidente Lotito per accettare di trattarne la cessione.
La fiducia di Inzaghi e della società non è certo venuta meno, ma a complicare le cose, e forse anche a spiegarne meglio il rendimento, c’è la notizia che riguarda le condizioni di salute del giocatore, che accusa un preoccupante dolore al ginocchio.
A rivelarlo è stato il ct della Serbia Mladen Krstajic: “Abbiamo un giocatore che ha riportato un infortunio e non sarà a disposizione. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, che ha riportato un problema al tendine del ginocchio nell’ultima partita. Per ora salterà la partita col Montenegro di sabato e poi vedremo nuovamente come sta per capire se rimandarlo indietro”.
Staff medico della Lazio in allerta, quindi: con il tendine rotuleo non si scherza e dopo la sosta è in programma la sfida-spareggio per la zona Champions contro il Milan.