Parma–Lazio 0-1 lancia definitivamente i biancocelesti in orbita scudetto. La squadra di Simone Inzaghi vince infatti una partita tanto fondamentale quanto sudata e si porta a un solo punto dalla Juventus capolista. Ulteriore segnale che questa squadra può davvero andare fino in fondo.
Il match del Tardini è aperto e bellissimo. Lo si capisce già nei primi cinque minuti, in cui Caprari, Immobile e Kurtic sfiorano il gol da una parte e dall’altra del campo. I ducali sono messi decisamente bene in campo e non rinunciano ad attaccare: manca però la precisione a Kurtic e Iacoponi. La Lazio si presenta in attacco con una ripartenza di Immobile, poi dal 20′ in poi inizia a martellare la porta di Colombi: ci provano Leiva, Jony, Luis Alberto. Poi al 41′ è Caicedo a decidere il match, con una gran botta su assist dalla destra di Luis Alberto e palla deviata da Iacoponi e Immobile. C’è il sospetto di un mani di quest’ultimo, ma il Var convalida il gol.
Ripresa all’attacco per il Parma (in particolare Gagliolo spreca diverse importanti occasioni), nel finale Parolo e Correa mancano il raddoppio. Poi Cornelius e Acerbi cadono in area, ma il check del Var non ravvisa un rigore per i padroni di casa. E la Lazio vola per davvero.