La vittoria non autorizza a volare con l’entusiasmo, almeno per ora.
Lazio terza in classifica e a 3 punti di distacco dal Napoli capolista dopo la vittoria di lunedì sera sul Cagliari, eppure Marco Baroni predica ancora calma. Il tecnico biancoceleste nel dopopartita dell’Olimpico elogia la squadra, ma sottolinea che il lavoro da fare prima di fissare obiettivo molto ambiziosi è ancora molto.
“Siamo tutti ambiziosi, e questo è positivo. Ma la nostra principale ambizione è quella di continuare a lavorare e di migliorarci sempre – ha ammonito Baroni ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. In questo momento sarebbe un errore guardare troppo la classifica, ci prendiamo i punti ma dobbiamo guardare avanti. Stiamo crescendo e abbiamo la possibilità di disputare un campionato importante, ora però dobbiamo ricaricare velocemente le pile. Perché tra due giorni sfidiamo una grande d’Europa”.
Sugli obiettivi della Lazio, quindi, Baroni è chiaro: “Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni fino alla fine. Abbiamo i giocatori per poterlo fare, sono tutti all’altezza della situazione anche grazie al loro spirito di sacrificio. Mi stanno facendo capire che abbiamo ancora margini di crescita, dobbiamo vivere questa stagione come una sfida da rinnovare costantemente”.
“Nella Lazio ci sono alcuni giocatori che vengono da un percorso diverso, e il nostro lavoro è quello di aiutarli a crescere e migliorare. E qualcuno, come Noslin o Tchaouna, lo sta facendo. Facciamo tutto il possibile, correndo contro il tempo e lavorando su tutti i fronti con un gruppo al quale rinnovo i miei complimenti”, ha concluso Baroni.