La Lega B ha un nuovo presidente: Paolo Bedin

Paolo Bedin eletto presidente

E’ Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega B: il dirigente vicentino, 55 anni, è stato eletto alla terza votazione, ottenendo 15 preferenze. Bedin è il terzo presidente della storia della Lega che riunisce, dal 2010, i club della serie cadetta, dopo Andrea Abodi (dal 2010 al 2017) e Mauro Balata (commissario straordinario nel 2017, presidente fino a ieri).

Sposato e padre di due figli, laureato in Scienze Politiche con master e corsi di specializzazione in sport management, Bedin vanta una vasta esperienza come dirigente sportivo, in particolare nel calcio, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come Direttore Generale di club come Vicenza e Venezia e in seguito di Leghe come la stessa Lega B e la Lega Pro.

A livello internazionale è rappresentante e membro del Board della European Leagues, l’associazione delle leghe professioniste europee di calcio (in quota delle leghe di seconda e terza divisione), inoltre ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in B Futura Srl, società di consulenza sulla progettazione di impianti sportivi creata dalla LNPB.

Bedin è inoltre tra i fondatori e Vicepresidente di ASSI, l’Associazione Italiana Dirigenti Sportivi, Membro del comitato scientifico del Master SBS in Sport Management dell’Università Cà Foscari di Venezia e relatore in quasi tutti i corsi italiani di management dello sport (SBS, Bocconi Business School, Sole 24 Ore, Bicocca, MasMaCom).

Articoli correlati